Fase 1: Desk research
Luglio 2024 – Settembre 2024
Nella prima fase, il team di Italify Me si è concentrato sulla raccolta e sull’analisi di dati e studi di settore relativi al fenomeno dell’Italian Sounding e al suo impatto sul mercato agro-alimentare italiano. Attraverso una ricerca desk approfondita, il team ha identificato le principali sfide e opportunità per il Made in Italy nei mercati internazionali.
Fase 2: Interviste e survey a stakeholder
Ottobre 2024 – Dicembre 2024
Attraverso interviste mirate e survey somministrate a società agro-alimentari italiane, associazioni di categoria e operatori del settore, sono state raccolte opinioni, testimonianze e suggerimenti rispetto all’analisi desk fatta. Gli spunti emersi da questa fase sono stati utilizzati nella fase successiva per la definizione dell’idea di business.
Fase 3: Generazione value proposition
Gennaio 2025 – Marzo 2025
Durante la terza fase, il team di Italify Me ha sviluppato la proposta di valore sia per gli italian food lover che per le società agro-alimentari italiane.
Fase 4: Validazione value proposition
Marzo 2025 – Settembre 2025
In questa fase il team di Italify Me validerà l’interesse del mercato per le soluzioni identificate, ampliando la base di stakeholder coinvolti e identificando anche potenziali partners.
Se pensi che la tua azienda possa contribuire o collaborare con noi, contattaci tramite il modulo “contatti“.